Politica

Alassio, costruzione residenza anziani: Tonarelli chiede l’intervento dei geologi della Regione

Carlo Tonarelli e Claudio Burlando

Alassio. Il consigliere comunale di Albenga Carlo Tonarelli si schiera con gli alassini, circa 200 genitori, che hanno firmato una petizione per attirare l’attenzione sui lavori che stanno per iniziare in Via Petrarca, ad Alassio, per la realizzazione della nuova residenza cittadina per anziani. Il consigliere ha infatti promesso che sottoporrà il caso all’attenzione di Claudio Burlando.

“Questo comitato di cittadini, formatosi spontaneamente, che si firma ‘per il rispetto della vita e dell’ambiente’ segnala con un volantino il pericolo che incomberebbe su bambini e ragazzi che frequentano le scuole elementari superiori. I genitori, consci del dissesto idrogeologico e delle tanti tragedie che ha fatto vittime in altre parti del nostro Paese, si chiedono, nel loro volantino come reagirà la montagna oltraggiata con scavi e asportazione di rilevanti quantità di terreno” spiega Tonarelli.

“Il comitato si domanda poi se è stata valutata con attenzione la fragilità dell’equilibrio geologico del crinale. Anche i dirigenti scolastici della scuola hanno espresso agli enti preposti la paura e perplessità per l’apertura del cantiere e il possibile rischio che possono correre i ragazzi. Questo pomeriggio il Governatore della Liguria viene ad Albenga, per firmare l’accordo con gli operatori della San Michele, gli chiederò di inviare esperti geologi della Regione Liguria per verificare la fattibilità dei lavori di Alassio che corre il rischio di una nuova incauta cementificazione che in passato ha già procurato smottamenti di terreno” conclude Tonarelli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.