Alassio, concorso “Le più belle lettere d’amore”: arrivate più di 200 missive

Alassio Muretto piastrella innamorati

Alassio. La giuria presieduta dal maestro Mario Berrino e dal Prof. Andrea Gallea è al lavoro e sta leggendo le tante missive d’amore giunte ad Alassio per partecipare al concorso Le più belle lettere d’amore, organizzato dal Maestro Mario Berrino in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio.

“Sono più di duecento le lettere che sono giunte via e-mail o tramite posta. Molte sono state imbucate direttamente nella cassetta della posta che si trova sul muretto di Alassio, accanto alla piastrella degli innamorati di Peynet. Ora la giuria avrà il compito di leggerle tutte e di scegliere la lettera più bella da premiare il 14 febbraio” spiega l’Assessore al Turismo Monica Zioni.

“Il concorso Le più belle lettere d’amore, alla sua trentacinquesima edizione, ha dimostrato anche quest’anno che l’amore non passa mai di moda ed Alassio città degli innamorati lo vuole ricordare. Da quest’anno poi, gli innamorati che giungeranno ad Alassio potranno richiedere la speciale card, che consente di usufruire di sconti ed offerte speciali in numerosi esercizi commerciali ed alberghi della città. La tessera potrà essere richiesta gratuitamente presso l’Ufficio Turismo del Comune di Alassio” aggiunge la Zioni.

La cerimonia di premiazione prenderà il via alle ore 15, sul Muretto di Alassio. Le lettere premiate saranno lette dal Prof. Andrea Gallea. Ad animare la festa sarà il trio Romantos, che interpreterà un repertorio di canzoni romantiche che spaziano dagli anni ’20 ai giorni nostri.

Uno spazio speciale sarà dedicato alle lettere più belle indirizzate a Fausto Coppi. Da quattro anni il concorso, si è arricchito di una nuova sezione dedicata proprio ai personaggi scomparsi che hanno firmato le piastrelle del Muretto. Il campione del ciclismo, scomparso cinquant’anni fa, ha firmato la piastrella in occasione di una festa che lo ha visto ospite insieme a Gino Bartali del Caffè Roma.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.