Altre news

Zone a traffico limitato, nuove norme a Finale Ligure

Finale Ligure Arco

[thumb:1817:l]Finale Ligure. Nuove disposizioni a Finale Ligure per disciplinare l’accesso e la sosta all’interno delle zone a traffico limitato. Le nuove norme completano il percorso di revisione del sistema di verifica degli accessi che fa il paio con il sistema di controllo basato su telecamere presso le ztl di Marina e Borgo, con contestazione differita delle infrazioni. Sistema che lo scorso 31 dicembre ha completato il ciclo di sperimentazione previsto dalla legge.

Per la ztl di Varigotti resta, per il momento, il controllo degli accessi tramite dissuasori mobili (pilomat), ferma restando l’applicazione delle nuove norme di comportamento. Il disciplinare di recente approvazione individua categorie distinte di utenti, con possibilità di accesso differenziate, e con particolare riguardo alle categorie economiche che operano in ambito ztl. Ad esempio commercianti e fornitori, ma anche titolari di imprese artigiane o produttori di generi facilmente deperibili.

Per agevolare operazioni particolarmente disagiate, il comando di polizia municipale potrà autorizzare accessi una tantum, sulla base di specifica richiesta dell’utente da inoltrare via fax, oppure presentare direttamente alla segreteria del comando.

L’accesso non autorizzato alle ztl comporterà l’applicazione di una sanzione di 74 euro, mentre la violazione delle norme di comportamento prevede una sanzione da 100 a 500 euro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.