IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Viabilità e trasporti: stasera convegno sul futuro della Valbormida

Carcare. Albenga-Predosa, la bretella del Mulino, la metropolitana leggera: ecco i tre argomenti che verranno affrontati questa sera, alle ore 20,30, al convegno organizzato dal circolo Pd di Carcare presso la locale Soms e che ha come titolo: “Viabilità, trasporti, sviluppo: quale futuro per la Val Bormida?”.

All’incontro interverranno l’assessore regionale all’urbanistica e alle infrastrutture Carlo Ruggeri, il presidente dell’Autorità Portuale Rino Canavese, l’assessore provinciale alle infrastrutture Paolo Marson, il presidente di Acts, il sindaco di Savona Federico Berruti, gli amministratori locali, i rappresentanti del Comitato a sostegno della metropolitana leggera.

Si parlerà di progetti che andranno a cambiare il volto della Valbormida e che avranno riflessi sia sul piano occupazionale e di sviluppo, sia per un più sicuro e veloce collegamento per i cittadini con la Riviera, la provincia di Alessandria e quindi con la pianura padana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.