IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, Enpa: ancora casi di maltrattamento di animali

Varazze. L’Enpa di Savona torna a denunciare alcuni atti di violenza sugli animali. In particolare la Protezioni Animali segnala che a Varazze perdurano gli atti di sadismo a danno degli uccelli della zona. Un colombo con le zampe avvolte e stritolate da sottili fili di nylon è stato soccorsi dai volontari dell’Enpa in Corso Colombo. Per liberarlo c’è voluto l’intervento di un veterinario.

A Varazze e Spotorno (“accade solo in questi comuni” dicono dall’associazione) lo scorso anno i Volontari della Protezione Animali hanno ricoverato venticinque gabbiani e colombi crudelmente feriti da ami e lenze che, se non soccorsi, sarebbero stati condannati ad una morte lenta e dolorosa. L’estate scorsa due giovani a Varazze erano stati visti da una signora, che non aveva potuto individuarli, mentre legavano le zampe ad un colombo che avevano catturato.

Le Guardie Zoofile dell’Enpa stanno ricercando i colpevoli, passibili di denuncia per maltrattamento di animali, che prevede la reclusione da tre mesi a un anno o la multa da 3.000 a 15.000 euro. Chiunque possa dare informazioni utili all’inchiesta può telefonare all’ENPA (019/824735), o inviare una mail a savona@enpa.org, o rivolgersi direttamente agli organi di polizia espressamente competenti nel settore: Polizia Municipale, Guardia Forestale, Carabinieri, Polizia Pro-vinciale, Questura, Guardia di Finanza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.