IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, boom di visite per il Museo del Mare

Varazze. Prosegue il successo di visite per il Museo del Mare inaugurato all’inizio di Ottobre 2009, in concomitanza con l’apertura del Salone Nautico di Genova, nei locali del Comune presso il porto turistico “Marina di Varazze”.

“Abbiamo ricevuto molti consensi da parte dei varazzini, che hanno sempre sostenuto l’apertura del Museo, ma anche di moltissimi ospiti della nostra città – spiega Paolo Patruno, consigliere comunale con delega al Porto -. Tutti favorevolmente colpiti dalla bellezza e dalla cura nei particolari dei modellini, ma anche dalle vecchie foto che mostrano le nostre spiagge “occupate” da cantieri navali con bastimenti e velieri in costruzione o vari di barche a vela e di mezzi militari, dagli scali realizzati direttamente sulla spiaggia”.

Nel periodo appena trascorso, ovvero dalla festa dell’Immacolata sino all’Epifania, c’è stato un vero e proprio boom di visite con più di 4.000 presenze.  Il Museo del Mare è aperto in tutti i fine settimana e nei giorni festivi, con orari dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.