IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Valleggia, in scena “Il rovescio di Pierino e il lupo”

Più informazioni su

Quiliano. Nell’ambito della rassegna “Voci teatro musica”, sabato 30 gennaio la compagnia Luna e Gnac di Bergamo porterà in scena “Il rovescio di Pierino e il lupo”. L’evento, organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Quiliano e dal Teatrino dell’Erba Matta di Vezzi Portio, avrà inizio alle ore 21 presso il teatro nuovo di Valleggia.

Lo spettacolo è di e con Michele Eynard e Federica Molteni, con la collaborazione artistica di Silvia Briozzo.

“È la sera della prima – si legge nella presentazione dello spettacolo -. Il sipario sta per alzarsi sulla celebre opera per voce e orchestra ‘Pierino e il lupo’, di Sergej Prokofiev. Il teatro è gremito. In scena un’attrice emozionatissima al suo primo ruolo di rilievo e un presentatore un po’ cialtrone. Poco prima dell’inizio un imprevisto mette in forse la riuscita dello spettacolo: l’orchestra non c’è! Si infrangono così anche i sogni della giovane attrice che in quel debutto vedeva la sua grande occasione di successo”.

“Il presentatore è deciso a salvare lo spettacolo ma per farlo ha bisogno della collaborazione della ragazza e adotterà tutte le sue improbabili doti per conquistarne la fiducia. Insieme si improvviseranno acrobati, mimi e ballerini, usando travestimenti di fortuna con l’obiettivo di condurre lo spettacolo al termine. Lo spettatore si trova ad assistere ad uno spettacolo comico e intenso. condotto all’insegna dell’ironia e dello spirito di adattamento, nella migliore tradizione della clownerie, in un delizioso gioco di teatro nel teatro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.