IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Uila Liguria, Michele D’Agostino eletto segretario generale

[thumb:16074:l]Regione. Si è svolto questa mattina il primo congresso regionale della Uila Liguria (categoria dei lavoratori agro alimentari). Michele D’Agostino, già segretario provinciale delle categoria ed ex segretario dei metalmeccanici della Uilm, è stato eletto all’unanimità il primo segretario generale della Uila Liguria.

“In questo momento stiamo assistendo ad un’inversione di tendenza del settore agro alimentare che giova anche all’occupazione – dichiara D’Agostino -. Il settore agro alimentare è in forte ripresa e sta crescendo grazie all’impegno delle aziende liguri che si stanno specializzando in una produzione di qualità. Aziende che prima ipotizzavano la chiusura oggi hanno intrapreso la strada della riqualificazione e della riconversione grazie alla produzione di prodotti locali e regionali di pregio. Finalmente si punta sulla qualità piuttosto che sulla quantità”.

La segreteria regionale è così composta da Michele D’Agostino, Pasquale Mileto, da decenni rappresentante della categoria della provincia di Imperia, e da Maurizio Donati, un giovane rappresentante della categoria della provincia di La Spezia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.