IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Udc, regionali: probabile candidatura di Alessandro Garassini

Regione. Alessandro Garassini potrebbe far parte della lista per l’Udc per le prossime elezioni regionali. La riserva dovrebbe essere sciolta già nei prossimi giorni, quando verrà presentata la lista del partito centrista in vista dell’imminente appuntamento elettorale. “Mi è stato chiesto esplicitamente dai vertici del partito in un incontro a Roma” dice Garassini ad IVG.it.

Garassini, ex presidente dell’ente provinciale, coordinatore regionale della Rosa per l’Italia e responsabile del Comitato ligure per la Costituente di Centro, nei mesi passati ha aderito all’associazione culturale “Italia Futura”. E’ inoltre portavoce del Comitato pro Santa Corona. Proprio sulla politca sanitaria della Regione Liguria, criticata da Garassini, così l’esponente centrista afferma: “Resto sulle mie posizioni, in caso di una mia candidatura con l’Udc al fianco di Claudio Burlando mi attiverò per far cambiare idea alla nuova giunta regionale, c’è una sentenza del Tar che dà ragione al Comitato, magari la Regione potrebbe rinunciare al ricorso presentato al Consiglio di Stato e rivedere nella sostanza tutta l’organizzazione della rete ospedaliera per la Provincia di Savona, Mi sembra che lo stesso Burlando stia pensando, in caso di vittoria, di cambiare l’attuale assessore alla sanità” conclude Garassini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.