IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo, Galtieri (UPA): “Crisi e maltempo svuotano gli hotel della Riviera”

[thumb:5214:l]Savona. Angelo Galtieri, presidente dell’UPA, l’Unione provinciale degli albergatori di Savona, traccia un bilancio, non troppo positivo, del turismo di fine anno in Riviera.

“Se teniamo conto delle condizioni meteo sfavorevoli che hanno caratterizzato queste festività, l’afflusso turistico nei nostri alberghi non è stato del tutto negativo. Se invece consideriamo il dato della crisi economica e di una capacità di spesa fortemente ridimensionata dei clienti, allora dobbiamo parlare sicuramente di un Natale ed un Capodanno sotto tono per la nostra categoria”.

“Quest’anno i turisti si sono intrattenuti molto meno, specie nei giorni di Natale, nelle nostre strutture ricettive, rispetto al passato – ha aggiunto -. Non abbiamo superato i 2/3 giorni di permanenza, contro i 4 degli anni scorsi. Una tendenza che si sta confermando sempre di più è anche quella di una minore possibilità di spesa da parte dei clienti che ci ha indotto a tenere i prezzi molto contenuti. A parte il picco di Capodanno, per il resto i problemi purtroppo non mancano”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.