IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo, Burlando: “Crescita legata a rilancio economie locali”

Regione. “Il rilancio del turismo? Ce la faremo se sapremo mettere al centro delle economie locali le cose che la globalizzazione delle relazioni in questi anni ha finito per annebbiare. Un processo che ha riguardato tante realtà locali, agricoltura di qualità in primis”. E’ quanto ha affermato il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, intervenendo al forum su “Turismo in Liguria, risorse, scenari e prospettive” promosso dall’assessore al Turismo Margherita Bozzano.

“Abbiamo troppo presto racchiuso tra parentesi tante cose di cui pensavamo per sempre di poter fare a meno – ha dichiarato Burlando -. Ma senza rilancio delle realtà locali, dalla costa all’entroterra, e un’idea forte della Liguria non si potranno cogliere le nuove opportunità”.

“E’ assurdo vedere questa regione – ha aggiunto Burlando – lavorare a pieno regime solo pochi mesi, quando abbiamo un patrimonio di eccellenza valido tutto l’anno. Sono i momenti difficili come questi che devono diventare l’occasione per operare un forte cambiamento nel turismo. Non dimentichiamoci che la buona tenuta turistica della Liguria nel 2009, maggiore rispetto ai dati nazionali e stranieri, è costata a tutti gli operatori margini di guadagno sensibilmente ridotti”.1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. LEONIDA
    Scritto da spartacus

    CARTELLI

    che sanno leggere tutti
    anche se non sono multilingue
    !!!
    che schifo!!!!!!!!!!!

  2. LEONIDA
    Scritto da spartacus

    TURISMO

    i nostri sinistri che sono di larghe vedute
    negli anni…hanno messo due grossi cartelli di benvenuto
    alle uscite delle autostrade che ci portano gente da tutta europa
    una centrale a carbone e un depuratore…..fumo e puzza di……
    questa è programmazione….!!!!!!!!