IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trasporti, Vesco: “Treni più puliti con le aziende vincitrici dell’appalto”

Regione. “Mi auguro che le nuove aziende che hanno vinto l’appalto per la pulizia dei treni liguri e che prenderanno servizio dall’8 febbraio possano fornire una risposta tempestiva alle richieste dei pendolari da troppo tempo vessati anche per la mancanza di adeguate condizioni igieniche sui convogli”. Lo ha detto questa mattina l’assessore regionale ai Trasporti, Enrico Vesco nel corso della presentazione alla stazione Brignole della campagna promozionale sui treni regionali per la raccolta sangue.

L’assessore ai trasporti della Regione Liguria ha comunicato di aver appreso ieri della conclusione della nuova gara di appalto per la pulizia dei treni del trasporto regionale, “una gara – ha ribadito Vesco – che è durata 18 mesi ed è stata pasticciata e confusa per un servizio, quello della pulizia, che ha raggiunto punte di inerzia intollerabili sia dai pendolari che dalla Regione Liguria”.

“Nei prossimi giorni – ha concluso l’assessore – convocheremo un incontro con le associazioni dei pendolari e dei consumatori, d’accordo con Trenitalia, per presentare le  nuove aziende alle quali chiederemo un impegno  forte, per dare immediatamente un segnale di inversione di tendenza”.

Per quanto riguarda le soppressioni dei treni  Vesco ha sottolineato “la tendenza in atto  al miglioramento, dopo i disagi dovuti al maltempo e il positivo aumento di organico al servizio manutenzioni la cui carenza si ripercuoteva inevitabilmente sui continui guasti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Eugenio

    Basta pulci, sputi e pisciate? Davvero?

  2. Mauro Greco
    Scritto da Mauro Greco

    tutti ci auguriamo che un servizio (seppur in monopolio naturale) sia sempre efficiente. Speriamo di non dover richiamare l’attenzione dell’assessore una seconda volta..
    http://www.ivg.it/2009/12/14/savona-giovane-italia-a-natale-il-treno-pulito-ve-lo-regaliamo-noi/