IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terza Categoria: Città di Finale e Pontelungo vittoriose in trasferta

Savona. Il rientro in campo dopo una lunga sosta come quella che ha intervallato la fine del girone di andata con l’inizio del ritorno della Terza Categoria può sempre riservare sorprese. Il prolungato stop, però, non ha inciso sui valori di questo torneo.

Il terzetto di testa, atteso da impegni lontano da casa, ha confermato la propria superiorità rispetto al resto del gruppo: Città di Finale, Pontelungo e Golfoscogliera Ospedaletti hanno fatto bottino pieno, dimostrando di aver smaltito al meglio le festività e l’inattività.

L’impegno più ostico era quello che attendeva gli ingauni. La squadra allenata da Marino Cantore, a differenza delle due rivali, aveva interrotto la sosta disputando il recupero con il Murialdo. Opposti al Priamar, quarta forza del torneo, i granata hanno prevalso per 2 a 0, vincendo la 9° partita su 11 disputate.

Stesso bilancio, 9 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, lo ha il Città di Finale. Il sodalizio del presidente Gianpietro Pamparino ha faticato molto di più rispetto ai diretti rivali per avere la meglio sul Murialdo ma anche i gialloverdi hanno portato a casa il prezioso successo. La squadra condotta da Michele La Sala si è arresa con il punteggio di 1 – 2.

Il terzo incomodo nella contesa, il Golfoscogliera Ospedaletti, ha passeggiato al Pino Ferro di Varazze sul Martina Sassello. 1 – 6 il risultato, che conferma la facilità ad andare in rete dei ponentini.

L’unico pareggio della giornata è stato quello tra Dopolavoro Ferroviario Savona e Riva Ligure. Al Levratto di Zinola è finita con 3 reti per parte. Per i biancorossi è il 4° pareggio, per gli imperiesi è il 5°.

Sul campo di Savona Santuario le formazioni di Letimbro e Rocchettese erano pronte ad affrontarsi per un match che poteva valere la 6° posizione in classifica. Le due squadre però non hanno potuto fronteggiarsi perché l’arbitro designato per l’incontro non si è presentato.

Il riepilogo della 12° giornata:
Dopolavoro Ferroviario Savona – Riva Ligure 3 – 3
Letimbro – Rocchettese (rinviata)
Martina Sassello – Golfoscogliera Ospedaletti 1 – 6
Murialdo – Città di Finale 1 – 2
Priamar – Pontelungo 0 – 2
ha riposato: San Bartolomeo

La classifica vede il Dopolavoro Ferroviario Savona solitario al 5° posto:
1° Città di Finale 28
1° Pontelungo 28
3° Golfoscogliera Ospedaletti 26
4° Priamar 19
5° Dopolavoro Ferroviario Savona 13
6° Rocchettese 10
7° Murialdo 10
8° Letimbro 9
9° Riva Ligure 8
10° San Bartolomeo 7
11° Martina Sassello 4
Rocchettese, Letimbro e San Bartolomeo ha giocato una partita in meno.

Le partite del 13° turno, in programma domenica 31 gennaio alle ore 14,30:
Città di Finale – Priamar
Pontelungo – Dopolavoro Ferroviario Savona
Riva Ligure – Letimbro
Rocchettese – Martina Sassello
San Bartolomeo – Murialdo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.