IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terremoto Haiti: incolumi le Figlie della misericordia

Più informazioni su

Savona. Nessuna Figlia della misericordia fra le vittime del devastante terremoto che ha sconvolto ieri Haiti. In questi giorni, infatti, nessuna religiosa appartenente alla congregazione fondata da santa Maria Giuseppa Rossello si trovava nella missione che l’ordine ha a Gonaives, tre chilometri a nord della capitale Port au Prince (la città più colpita dal sisma). L’unica suora operante nella missione, aperta pochi anni fa, si trova in questo periodo in Nordamerica per motivi di salute.

Nella missione di Gonaives le Figlie della misericordia gestiscono una scuola, denominata K12. Proprio Gonaives, nel settembre del 2004, fu flagellata da un’altra catastrofe ambientale, l’uragano Jeanne, che provocò morti e distruzioni. E le Figlie della misericordia furono in prima linea nel prestare aiuto, ospitando nella propria scuola una clinica di fortuna per le numerose persone assistite dalla Camillian Task force e da altri enti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.