IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terremoto di Haiti, raccolta fondi degli ex allievi del Don Bosco

L’Unione degli Exallievi/e di Don Bosco di Alassio, sensibile all’appello lanciato dai Salesiani di Haiti che hanno vissuto e stanno vivendo momenti tragici di morte e distruzione, invita tutti coloro che lo desiderano, ad inviare offerte che saranno smistate direttamente sul posto. Il versamento si può effettuare sul ccp n° 86307774 intestato Federazione Italiana Exallievi/e di Don Bosco – Unione di Alassio, causale: emergenza Haiti.

Don Attilio Stra, missionario sul posto, ha mandato una mail per comunicare la distruzione completa dell’opera “San Giovanni Bosco” di Port-au-Prince Enam e dell’opera Piccole Scuole di Padre Bonhem: oltre 200 allievi e molti loro insegnanti, rimasti sotto le macerie, sono da considerarsi deceduti.

Il coordinamento degli interventi di assistenza ai centri menzionati e agli altri 9 centri presenti sull’isola, tutti più o meno gravemente lesionati, viene effettuato dall’Ispettore Salesiano delle Antille, don Victor Pichardo e sarà a lui che affideremo direttamente quanto ci verrà inviato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.