IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tentato scippo a Mongrifone, rumeno processato per direttissima: pena sospesa

Savona. Husario Dumitt, il rumeno di 51 anni che ieri sera era stato fermato dopo aver tentato un furto alla stazione ferroviaria di Savona, è stato processato per direttissima questa mattina in Tribunale a Savona. L’uomo è stato così condannato a tre mesi e 200 euro di multa dal Giudice Canepa e la pena è stata sospesa.

Il 51enne, intorno alle 20 di ieri, aveva infatti cercato di scippare una signora che però aveva reagito permettendo agli agenti della Polfer di fermarlo. Questa la dinamica dei fatti raccontata dalla vittima del tentato furto: dopo aver cercato di strapparle la borsa dalle mani, il malvivente ha chiuso lo sportello del treno sul quale si trovava ancora la valigia della donna, che nel frattempo era già scesa urlando dal convoglio.

La reazione decisa della signora ha però spiazzato il ladro che ha abbandonato anche la valigia e si è dato alla fuga sul treno fino a quando non è stato fermato. Nel tragitto verso la Questura l’uomo aveva anche cercato nuovamente di fuggire e, per questo, oltre che di tentato furto, era accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Bandito
    Scritto da Bandito

    VERGOGNA…..VERGOGNA…..VERGOGNA…
    Uno scippatore, crimine violento e che rischia di provocare lesioni allo scippato, straniero, con “piccoli precedenti”, che si premette anche di resistere alle forze dell’ordine, premiato dai sinistri magistrati savonesi.
    VERGOGNATEVI GIUDiCI.
    Spero che la prossima volta scippi vostra moglie o vostra figlia.

  2. Scritto da freeholly9

    capisco sospendere i 200 di multa..ma pure il resto della pena??così oggi è già in giro x strada bello fiero e orgoglioso che la giustizia gli ha fatto un regalo,incomprensibile.