IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennistavolo, Grand Prix di Chiavari: Mazzoni fa suo il torneo Terza

[thumb:16015:l]Finale Ligure. Tennistavolo Finale Ligure ancora una volta ai vertici del movimento regionale. Il merito è di Maurizio Mazzoni che, vincendo le 5 partite del tabellone ad eliminazione diretta, si è aggiudicato il torneo Terza Categoria del Grand Prix di Chiavari.

La sua avventura non era iniziata nel migliore dei modi, dato che nel girone eliminatorio aveva perso 12 – 14 al 5° set con Michele Bertolotti (il terzo giocatore del gruppo era assente). Nei primi due turni del tabellone si è imposto in 4 set su Gaetano Schena e in 3 su Giacomo Podestà Lucciardi. Nei quarti si è trovato di fronte al suo compagno Daniele Facci: la partita non ha avuto storia, con un secco 3 a 0 a favore di Maurizio. In semifinale il finalese è stato capace di recuperare 2 set di svantaggio ad Armando Torregrossa. In finale si è trovato nuovamente opposto a Michele Bertolotti: i due sono andati nuovamente al set decisivo che, questa volta, ha visto prevalere Mazzoni per 12 – 10.

Per quanto riguarda gli altri portacolori del Finale Ligure, già detto di Facci, fermatosi nei quarti dopo aver vinto 3 incontri, c’è da segnalare che Sergio Calò e Fabio Aigotti Bottino non sono andati oltre gli ottavi di finale, battuti rispettivamente da Matteo Martolini e Armando Torregrossa, entrambi al 5° set.

Assenti nei tornei femminili e giovanili, le società savonesi non hanno brillato nelle altre competizioni. Nel Quarta Categoria il migliore piazzamento lo hanno ottenuto Livio Santini (Savona) e Federico Occelli (Loano Seaboys), giunti nei 16esimi di finale. Si sono fermati nei 32esimi Antonio Quaglia (Loano Seaboys), Paolo Moretti (Spotornese), Maurizio Nazari e Marco Beccuti (Savona). Non sono riusciti a superare il girone eliminatorio Vittorio Carchero, Christian Galfrè (Loano Seaboys) e Tommaso Frascadore (Savona).

Tra i Non Classificati, piazzamento nei 16esimi di finale per Paolo Moretti, mentre nei 32esimi si sono fermati Vittorio Carchero, Christian Galfrè, Antonio Quaglia e Tommaso Frascadore.

Di seguito i podi dei vari tornei della 2° prova Grand Prix 2009/10, organizzata dal Villaggio Sport.

Terza Categoria maschile:
1º Mazzoni Maurizio (Finale Ligure)
2º Bertolotti Michele (Don Bosco La Spezia)
3º Torregrossa Armando (Bordighera)
3º Martolini Matteo (Arma di Taggia)

Quarta Categoria maschile:
1º Bertolotti Michele (Don Bosco La Spezia)
2º Martolini Matteo (Arma di Taggia)
3º Lagorio Emiliano (Villaggio Sport)
3º Cittadini Andrea (Vallecrosia)

Terza Categoria femminile:
1º Verdini Miriam (Arma di Taggia)
2º Lagomarsino Olga (Villaggio Sport)
3º Isola Viviana (Victoria)
3º Novaresi Giovanna (Villaggio Sport)

Quarta Categoria femminile:
1º Lagomarsino Olga (Villaggio Sport)
2º Novaresi Giovanna (Villaggio Sport)
3º Raggi Carolina Maria (Cral Luigi Rum)
3º Caviglia Alessia (Cral Luigi Rum)

Non Classificati maschile:
1º Costa Nicolandrea (Cral Luigi Rum)
2º Banchero Sandro (Athletic Club Genova)
3º Mazzoni Mirco (Don Bosco La Spezia)
3º Morino Arnaldo (Athletic Club Genova)

Coppa delle Regioni:
1º Pozzetti Enrico (Bordighera)
2º Burzese Gianluca (Bordighera)
3º Cremente Edoardo (Prati Fornola)
3º Manzoni Daniele (Villaggio Sport)

Giovanissimi:
1º Cortese Lorenzo (Bordighera)
2º Martolini Davide (Arma di Taggia)
3º Bonini Francesco (Amatori San Fruttuoso)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.