IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennistavolo, D1: vince Savona, pareggia Loano

Savona. Si va delineando la situazione di classifica alle spalle del Bordighera “B” che non fa sconti a nessuno e, rifilando un 6 a 0 anche al Regina, rafforza il proprio primato solitario.

Il Savona, impegnato nella palestra di casa, ha ottenuto la sua 4° vittoria consecutiva e si conferma seconda forza del campionato. Marco Beccuti, Livio Santini e Maurizio Nazari hanno chiuso in fretta la pratica Baragallo “A”, andando sul 4 a 0. C’è stato poi spazio per Vincenzo Bruno che però si è arreso a Alessio Icardi, il più forte tra i matuziani. Santini ha poi siglato il 5° punto per i biancorossi, portando il suo score stagionale a 13 vittorie in 14 partite.

Il riepilogo dell’incontro tra Savona e C.S. Baragallo “A”:
Beccuti – Icardi 3 – 0
Li. Santini – La Milia 3 – 0
Nazari – M. Monteodorisio 3 – 0
Beccuti – La Milia 3 – 1
Bruno – Icardi 0 – 3
Li. Santini – M. Monteodorisio 3 – 0

Per quanto riguarda l’incontro disputato a Loano, la squadra di casa, tranquilla per la permanenza nella categoria ormai acquisita, ha schierato chi fino a sabato era stato meno impiegato. Spazio quindi a Daniele Aliano e Paolo Viglietti. Il primo ha regolato con grande autorevolezza sia Mauro Raggi che Roberto Vigneri, senza cedere nemmeno un set. Viglietti invece ha perso sia con Gabriele Biamonti che con Nicolò Tomasi, senza però sfigurare: infatti ben 4 dei 6 set che ha ceduto sono terminati con 2 soli punti di scarto.

La partita era stata aperta dalla lunga sfida tra Nicolas Boncardo e Vigneri, vinta da quest’ultimo 11 – 13 al 5° set. Poi è subentrato Federico Occelli che non ha avuto problemi nel superare Biamonti. Il riepilogo dell’incontro:
Boncardo – Vigneri 2 – 3
Aliano – Raggi 3 – 0
Viglietti – Biamonti 1 – 3
Aliano – Vigneri 3 – 0
Occelli – Biamonti 3 – 0
Viglietti – Tomasi 1 – 3

I risultati degli ultimi incontri disputati:
13° giornata
C.S. Baragallo “B” – C.S. Baragallo “A” 2 – 4
8° giornata
C.S. Baragallo “B” – Bordighera “A” 4 – 2
Regina Sanremo – Bordighera “B” 0 – 6
Loano Seaboys – Vallecrosia 3 – 3
Savona – C.S. Baragallo “A” 5 – 1

La classifica del girone A:
1° Bordighera “B” 16
2° Savona 12
3° Loano Seaboys 10
3° Bordighera “A” 9
5° Regina Sanremo 6
6° C.S. Baragallo “A” 5
6° Vallecrosia 4
8° C.S. Baragallo “B” 4
C.S. Baragallo “A” e C.S. Baragallo “B” hanno giocato una partita in più.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.