IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, spacciava hashish: 20enne in manette

Savona. Un ventenne è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti dagli agenti della Squadra Mobile di Savona. Il giovane è stato “pizzicato” nell’ambito dei controlli dell’operazione denominata Narciso e voluta dal Questore Vittorino Grillo. Il giovane, che risiede nella Provincia di Genova, è stato sorpreso con un panetto di hashish di circa un etto, già suddiviso in dosi, oltre al materiale per il confezionamento e la preparazione della droga.

Nell’ambito della perquisizione domiciliare è stata anche sequestrata una lista riconducibile ad una vera e propria tenuta contabile dell’attività illecita,  attualmente al vaglio degli investigatori, dalla quale si evince che gli approvvigionamenti sarebbero stati dell’ordine dei 100–150 grammi alla volta ed il relativo  smercio non inferiore ai 15–20 grammi, con conseguente movimentazione di cospicue somme di denaro. Sono in corso ulteriori accertamenti da parte della polizia savonese sulla fonte di approvigionamento utilizzata dal giovane spacciatore.

“L’arresto è maturato grazie a risultanze investigative emerse dal progetto Narciso, che indica come da una mirata attività preventiva possono emergere risvolti repressivi di polizia giudiziaria – sottolinea il Capo di Gabinetto della Questura di Savona  Massimo Molinari -. Il servizio verrà esteso nei prossimi mesi anche ad altre zone della Provincia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.