IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Si è chiuso il corso per “clown in corsia”: in 12 pronti ad iniziare il lavoro

Savona. Il 14 gennaio scorso, con gli esami di qualifica, si è concluso il percorso di formazione professionale per Tecnico qualificato nelle arti di clownerie nelle strutture sanitarie e sociosanitarie, clown in corsia. L’esame finale è stata anche la conclusione di un progetto realizzato in partenariato da Elfo Liguria (Ente Ligure di Formazione), la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Ateno Genovese, in particolar modo la Cattedra di Pegagogia Speciale retta dal Prof. Ricci e il reparto di Pediatria dell’Ospedale San Paolo di Savona con la diretta partecipazione del Primario Prof. A. Cohen.

“Il percorso di formazione si è sviluppato secondo le indicazioni della delibera regionale andando a formare una figura capace di gestire situazioni emozionalmente forti collegate all’ospedalizzazione attraverso l’utilizzo di un repertorio mutuato dalla clownerie, dal teatro e dalle arti espressive in genere. Con questo primo percorso di formazione sono stati professionalizzati 12 persone pronte per l’inserimento lavorativo” spiega il Dott. Luca Pino Tutor didattico del corso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.