IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sentenza del Tar, prima prova per Vaccarezza

[thumb:13647:l]Provincia. Prima prova per il presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza. Per la tarda mattinata di domani è infatti attesa la pronuncia del Tribunale Amministrativo Regionale sul ricorso presentato dal Pd sulle liste presentate alle scorse elezioni provinciali, con l’ammissione del Pdl e l’esclusione, del Partito Comunista dei Lavoratori.

Il numero uno di Palazzo Nervi si è detto sereno quale che sarà la sentenza del Tar ligure, sicuro che i savonesi gli daranno ancora una volta ragione in caso di ritorno alle urne. Domani, quindi, non ci sarà più appello: o si torna a votare oppure Vaccarezza resta in carica, giunta e amministrazione compresa. In caso di ritorno alle urne, tuttavia, potrebbe pesare ancora di più l’inchiesta sulle “false firme” raccolte per il Pdl durante le scorse elezioni provinciali, e che vede indagato proprio Vaccarezza. Certamente in caso il Tar respinga il ricorso il presidente della Provincia potrebbe affrontare in maniera più serena l’interrogatorio che lo attende in Procura giovedì prossimo, per spiegare la sua posizione agli inquirenti. Una settimana non certo facile, che metterà a dura prova la sua ironica verve.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.