IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda e Terza Categoria: il recupero e le squalifiche

Savona. Il girone B della Seconda Categoria si è rimesso al pari con il programma. Nel recupero della 14° giornata, disputato a Quiliano, ha visto il Celle Ligure prevalere per 3 a 1 sul Mallare. I giallorossi sono andati in rete con Colombi e Scordino nel primo tempo, Oddera nella ripresa; per i locali ha accorciato le distanze De Gradi ad inizio secondo tempo. Il Celle si isola in 6° posizione con 25 punti, il Mallare è terzultimo con 11.

Il Mallare allenato da Ligi ha giocato con Dotta, Pistone (s.t. 26° Buonocore), Ralli, Verardo, Di Giovanni, E. Mazzanti, Galindo, F. Mazzanti, Esposito, Oliveri, De Gradi; a disposizione Boasso, Dolcezza, De Salvo. Il Celle di mister Mariani si è presentato con Levati, Craviotto (s.t. 3° Parodi), Marabotti, Bocci, Dotta, Aronne, Perata, Colombi, Scordino (s.t. 24° Marras), Oddera, Delfino; a disposizione Sacchi, Michelino, Traverso, Caviglia, Oliveri.

Per quanto riguarda le decisioni del giudice sportivo, la squalifica più pesante riguarda Andrea Bruzzone (Celle Ligure), fermato per 4 gare perché “colpiva con uno schiaffo il massaggiatore della propria squadra e successivamente ingiuriava il proprio capitano”.

Due turni di stop per Marco Siri (Cengio) e Iran Massimiliano Taglienti (Plodio). Squalificati per una giornata Alessandro Landucci (Speranza), Matteo Usai (Aurora Cairo), Alessandro Di Salvo (Plodio), Samuele Rapetti (Celle Ligure), Luca Grenna (Mallare), Mattia Montini (Bardineto), Claudio Somaini e Domenico Fiorella (Nolese).

Per quanto riguarda i dirigenti, Enrico Bruno (Celle Ligure) e Giuseppe Boffa (Cengio) sono stati inibiti fino al 28 febbraio.

Infine, un cambio di programma: l’incontro di domani tra Calizzano e Pallare, causa l’indisponibilità del campo comunale G.Tabò, si disputerà alle 14,30 sul terreno di Borgio Verezzi.

Nel girone A di Seconda Categoria sono 6 i calciatori fermati dal giudice sportivo. Pierluigi Errico (Taggia) non potrà scendere in campo per sei giornate perché, espulso, “al termine della gara teneva comportamento irriguardoso nei confronti di un avversario, successivamente colpiva con un forte calcio sotto le ginocchia un dirigente della squadra ospitata causandone la caduta a terra, veniva trattenuto e allontanato dai compagni di squadra”.

Due turni di stop a Alessandro Griseri (Dolcedo). Una gara di squalifica a Daniel Bolis (San Filippo Neri), Luca Del Monte (Dolcedo), Mauro Fogliati (Borgio Verezzi), Paolo Costamagna (Carlin’s Boys), Ivano Luongo (Dianese).

Per quanto concerne la Terza Categoria, sono solamente due i calciatori squalificati, entrambi per un turno ed entrambi del Martina Sassello: Flavio Maccio e Albert Yasser Najarro Mendivil.

Il recupero della 1° giornata di ritorno tra Letimbro e Rocchettese verrà disputato mercoledì 3 febbraio alle ore 20,30 al campo Santuario di Savona. Per quanto riguarda le partite di domani, invece, Rocchettese – Martina Sassello si giocherà alle 16,30 sul campo di Quiliano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.