IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria girone B: la Nolese ferma il Calizzano

[thumb:16057:l]Noli. Quattro giorni fa, con il recupero tra Mallare e Calizzano, il programma del girone B di Seconda Categoria era tornato in pari. Il maltempo dei giorni scorsi, però, ha reso impraticabili diversi campi e in questo raggruppamento sono saltati tre incontri in programma nel turno odierno. La partite di Cairo Montenotte, Mallare e Plodio sono state rinviate d’ufficio già ieri mattina.

Ferma la capolista Cengio, il San Nazario Varazze non si è distratto e sul sintetico del Giovanni Maggio di Cogoleto ha infilato la sua 10° vittoria stagionale. I rossoblu si sono sbarazzati con un netto 4 a 1 della Santa Cecilia Albisola che resta così bloccata in terzultima posizione.

Il campo di Bardineto è coperto dalla neve, pertanto la squadra di mister Cesare Renzini è emigrata a Garlenda per affrontare la Spotornese. I neroverdi sono stati nuovamente sconfitti, ma con onore: la Spotornese si è imposta di misura realizzando solamente 1 goal.

La formazione guidata da Fabio Tobia aggancia la 3° piazza. Merito della Nolese che, in un campionato quasi spaccato in due, nel quale ben poche squadre del gruppo di testa perdono punti con formazioni di alta classifica, è riuscita ad imporre il pareggio al Calizzano. La squadra del presidente Franco Salice, sul terreno del Mazzucco, ha fermato sull’1 a 1 i più quotati giallorossi.

Pronostico rispettato invece a Quiliano, dove il Pallare ha travolto il Valleggia. Quest’ultimo pare ormai condannato a disputare un campionato nel ruolo di squadra materasso, ancora senza vittorie all’attivo. Gli uomini di mister Marco Fiori, dopo un avvio di stagione poco fortunato, stanno dimostrando di meritare un posto tra le prime della classe.

I risultati della 14° giornata:
Aurora Calcio – Cengio (rinviata)
Bardineto – Spotornese 0 – 1
Mallare – Celle Ligure (rinviata)
Nolese – Calizzano 1 – 1
Plodio – Speranza (rinviata)
San Nazario Varazze – Santa Cecilia Albisola 4 – 1
Valleggia – Pallare 1 – 7

La classifica vede la Nolese ancora in zona playout:
1° Cengio 33
2° San Nazario Varazze 33
3° Calizzano 30
3° Spotornese 30
5° Pallare 25
6° Speranza 21
6° Celle Ligure 21
8° Plodio 16
9° Aurora Calcio 14
10° Mallare 11
11° Nolese 11
12° Santa Cecilia Albisola 9
13° Bardineto 5
14° Valleggia 2
Cengio, Speranza, Celle Ligure, Plodio, Aurora Calcio e Mallare hanno giocato una partita in meno.

Le partite del 15° turno, in programma domenica 17 gennaio alle ore 14,30:
Calizzano – Aurora Calcio
Santa Cecilia Albisola – Bardineto
Spotornese – Mallare
Celle Ligure – Nolese
Pallare – Plodio
Speranza – San Nazario Varazze
Cengio – Valleggia (ore 16,30 a Carcare)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.