IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria B: il Pallare vince a Calizzano

Celle Ligure. Il Cengio è stato fermato da un nuovo rinvio, il San Nazario Varazze non si è lasciato sfuggire l’occasione e ha messo a segno il sorpasso. La squadra allenata da Mirco Bagnasco avrebbe dovuto affrontare il Plodio ma la partita non si è disputata. Probabile che il recupero venga disputato tra 10 giorni.

La formazione del presidente Bruno Trimboli ha confermato il proprio stato di forma e ha fatto ancora valere il fattore campo: dopo le 5 marcature rifilate al Plodio, ne ha realizzate 4 al Bardineto. Sono andati a segno Rotondo, Vallone (doppietta) e Corradi. Il San Nazario rafforza così la propria leadership nella graduatoria delle squadre che segnano di più, con 47 reti fatte. I varazzini possono così godersi il primato: se provvisorio o meno lo diranno i prossimi impegni.

La Spotornese ha rafforzato la propria 3° posizione. Sul terreno del Siccardi ha avuto la meglio sull’Aurora per 1 a 0 con un goal di Garofalo. I biancocelesti portano a 5 le lunghezze di vantaggio sul Calizzano. Il team guidato da Mario Pesce sta attraversando un periodo di appannamento. Sul rettangolo di gioco di Borgio Verezzi ha dovuto fare i conti con un Pallare in ottima forma che, dopo essere rientrato in zona playoff, sembra poter puntare al sorpasso ai danni degli stessi giallorossi. La squadra di Marco Fiori ha vinto 0 – 2 con una doppietta di Laudando in quello che è stato l’unico successo esterno della giornata.

L’unico incontro nel quale entrambe le squadre sono andate in rete è quello che si è giocato al Santuario di Savona. La Speranza di mister Raffaele Tarantino è tornata al successo, piegando per 2 a 1 il Mallare. Le reti dei vincitori portano le firme di Marcocci e Sannino. Rossoblu a segno con De Gradi su rigore.

La squadra allenata da Ligi resta al terzultimo posto, staccata di 1 punto dalla Nolese. Quest’ultima è stata battuta per 3 a 0 dalla Santa Cecilia Albisola che torna così ad un passo dalla posizione che vale la salvezza diretta. Grimaudo, Mirtillo e Piccinino hanno realizzato le tre segnature. Con lo stesso risultato, 3 a 0, il Celle Ligure si è affermato sul Valleggia. Una doppietta di Angileri e un goal di G. Delfino hanno permesso alla compagine allenata da Simone Mariani di riassaporare la vittoria.

I risultati della 17° giornata:
Calizzano – Pallare 0 – 2
Celle Ligure – Valleggia 3 – 0
Plodio – Cengio (rinviata)
Santa Cecilia Albisola – Nolese 3 – 0
San Nazario Varazze – Bardineto 4 – 0
Speranza – Mallare 2 – 1
Spotornese – Aurora Calcio 1 – 0

La classifica del girone B di Seconda Categoria:
1° San Nazario Varazze 42
2° Cengio 40
3° Spotornese 39
4° Calizzano 34
5° Pallare 32
6° Celle Ligure 28
7° Speranza 25
8° Plodio 19
9° Aurora Calcio 17
10° Santa Cecilia Albisola 16
11° Nolese 12
12° Mallare 11
13° Bardineto 7
14° Valleggia 3
Cengio e Plodio hanno giocato una partita in meno.

Gli incontri della 18° giornata, in programma domenica 7 febbraio alle ore 15,00:
Aurora Calcio – Santa Cecilia Albisola
Bardineto – Plodio
Cengio – Calizzano
Mallare – San Nazario Varazze
Nolese – Speranza
Pallare – Celle Ligure
Valleggia – Spotornese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.