IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria A: Villanovese al primo posto

Borghetto Santo Spirito. Rivoluzione in vetta al girone A della Seconda Categoria. Il Dolcedo, dopo essere caduto in casa al cospetto del Borgio Verezzi, è stato battuto con lo stesso punteggio, 1 a 0, anche dal Borghetto Santo Spirito. Sul terreno dell’Oliva i granata hanno disputato una buona prova, vincendo la 5° partita stagionale. I lilla, alla 3° battuta d’arresto, scivolano in 3° posizione.

Sono infatti ben due squadre a superare l’ex capolista. Si tratta di Villanovese e Taggia. Gli arancioblu hanno sfoderato un’ottima prestazione, rifilando 4 reti al Bordighera. La compagine di mister Nicola Rossi, che vanta la seconda migliore difesa del torneo con 12 reti al passivo (solo i Carlin’s Boys hanno fatto meglio con 11), corona così un lungo inseguimento. La Villanovese è la squadra che ha vinto più di tutte: ben 8 partite su 13.

Al Taggia è invece bastato un 1 a 0 per conquistare l’intera posta nel big match con i Carlin’s Boys. Mentre per i giallorossi ponentini si tratta di 1 a 0 importante ma già assaporato durante la stagione, ben altro si può dire dell’1 a 0 registrato all’Annibale Riva di Albenga a favore di un’altra formazione che veste gli stessi colori. Per la San Filippo Neri questo risultato rappresenta la 1° vittoria stagionale. La squadra di Franco Genduso era praticamente all’ultima spiaggia: in caso di sconfitta con il Val Steria sarebbe precipitata a – 9. Grazie a questo successo gli ingauni si portano a 3 lunghezze dai rivali sconfitti oggi e tornano a sperare nella penultima posizione.

Dopo il successo in casa del Dolcedo il Borgio Verezzi è incappato in una giornata negativa, perdendo 1 – 2 con la Dianese. Per i rossoblu è la 6° sconfitta su 13 partite giocate. Vedono così allontanarsi le posizioni che valgono la salvezza diretta.

A completare il programma, c’è l’unico pareggio della giornata: 2 a 2 tra Ponente Sanremo e Santo Stefano al Mare, con i locali che si mantengono in 5° posizione.

I risultati della 13° giornata, nella quale sono state segnate 15 reti:
Bordighera – Villanovese 1 – 4
Borghetto Santo Spirito – Dolcedo 1 – 0
Borgio Verezzi – Dianese 1 – 2
Ponente Sanremo – Santo Stefano al Mare 2 – 2
San Filippo Neri – Val Steria 1 – 0
Taggia – Carlin’s Boys 1 – 0

In classifica il Borghetto Santo Spirito guadagna una posizione:
1° Villanovese 25
2° Taggia 25
3° Dolcedo 24
4° Carlin’s Boys 23
5° Ponente Sanremo 21
6° Dianese 19
7° Borghetto Santo Spirito 18
8° Santo Stefano al Mare 17
9° Bordighera 14
10° Borgio Verezzi 13
11° Val Steria 9
12° San Filippo Neri 6

Le partite del 14° turno, in programma domenica 31 gennaio alle ore 14,30:
Carlin’s Boys – Bordighera
Dianese – Borghetto Santo Spirito
Dolcedo – Taggia
San Filippo Neri – Ponente Sanremo (ore 16,30)
Santo Stefano al Mare – Borgio Verezzi
Val Steria – Villanovese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.