Sport

Seconda Categoria A: sconfitte Borgio Verezzi e Villanovese

Sport10

Albenga. Giornata amara per le squadre savonesi nel girone A. Due sono state battute, le altre due hanno pareggiato ma, alla luce degli altri risultati, non hanno motivi per gioire.

Il risultato più inatteso è maturato sul terreno di Cervo. La Villanovese, neo capolista dopo una lunga rincorsa, era ospite del Val Steria, penultimo in classifica. Sulla carta gli arancioblu partivano favoriti, ma il risultato finale racconta un sorprendente successo dei locali per 2 a 1. Locali in rete con Battaglio su rigore e Ricupero nel primo tempo; per la Villanovese ha accorciato le distanze Calleri poco prima dello scadere. Occasione sprecata per la compagine di mister Nicola Rossi che resta appaiata al Taggia, battuto dal Dolcedo, ma si vede scavalcata da due squadre.

La vittoria del Val Steria ha stimolato la San Filippo che è scesa in campo già a canoscenza dei risultati altrui. I giallorossi, che fanno la corsa sul team di Cervo per evitare l’ultimo posto, hanno provato in ogni modo a piegare il Ponente Sanremo ma non sono andati oltre il pareggio: 2 a 2 il risultato finale. Dopo il vantaggio iniziale dei matuziani con Ciuffodoro, la squadra di Franco Genduso ha ribaltato la situazione con Nardi e Piccolo; pareggio definitivo di Capuano. Per gli ingauni è il 4° pareggio, per gli ospiti, che sono la formazione che ha collezionato più segni “X”, è il 7°.

Nemmeno il Borghetto Santo Spirito può esultare per il pareggio strappato dal Marengo di Diano Marina. In vantaggio con Vona, che si è fatto perdonare un rigore fallito qualche minuto prima, la formazione di mister Delfino è stata raggiunta da un goal di Muraglia. I granata, che hanno quindi impattato 1 a 1, tornano al quintultimo posto in classifica. Infatti vengono superati dal Santo Stefano al Mare, vittorioso di misura sul Borgio Verezzi. Ha deciso un goal di Montepietra allo scadere. I rossoblu, dopo un buon avvio di campionato, devono ora guardarsi dal ritorno di chi li insegue.

I risultati del 14° turno, nel quale sono state segnate 21 reti:
Carlin’s Boys – Bordighera 5 – 3
Dianese – Borghetto Santo Spirito 1 – 1
Dolcedo – Taggia 2 – 1
San Filippo Neri – Ponente Sanremo 2 – 2
Santo Stefano al Mare – Borgio Verezzi 1 – 0
Val Steria – Villanovese 2 – 1

In classifica il Borgio rimane con 1 punto di distacco dal Bordighera, sconfitto dai Carlin’s Boys:
1° Dolcedo 27
2° Carlin’s Boys 26
3° Villanovese 25
3° Taggia 25
5° Ponente Sanremo 22
6° Dianese 20
6° Santo Stefano al Mare 20
8° Borghetto Santo Spirito 19
9° Bordighera 14
10° Borgio Verezzi 13
11° Val Steria 12
12° San Filippo Neri 7

Le partite della 15° giornata, in programma domenica 7 febbraio alle ore 15,00:
Villanovese – Carlin’s Boys
Taggia – Dianese
Bordighera – Dolcedo
Borghetto Santo Spirito – Santo Stefano al Mare
Borgio Verezzi – San Filippo Neri
Ponente Sanremo – Val Steria

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.