IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria A: Borgio Verezzi vittorioso in casa della capolista

Villanova d’Albenga. Il Borgio Verezzi si è presentato a Pontedassio con una serie di risultati negativi alle spalle che l’hanno fatto precipitare in terzultima posizione. Un curriculum di 2 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte che, al cospetto della capolista Dolcedo, facevano immagine i rossoblu quale vittima designata. La squadra guidata da Michelotti invece ha trovato la sua giornata di grazia, sovvertendo il pronostico e infliggendo la 2° sconfitta stagionale alla capolista.

Note positive arrivano anche da Villanova d’Albenga, dove la compagine allenata da Nicola Rossi ha ottenuto il 6° successo in campionato. Gli arancioblu hanno prevalso per 2 a 1 sul Taggia, agganciandolo in 3° posizione. La Villanovese si conferma squadra che non conosce mezze misure: ha pareggiato solamente 1 incontro su 12 gare.

Scivola in 8° posizione il Borghetto Santo Spirito, sconfitto di misura dai Carlin’s Boys. Per i granata è la 5° sconfitta, risultato che fa pendere in negativo il bilancio stagionale, a fronte di 4 vittorie e 3 pareggi. Nei bassifondi muove la propria classifica il Val Steria che, opposto al Bordighera, ha raccolto la sua 2° vittoria.

E’ invece ancora a secco di successi il San Filippo Neri che sul terreno di Santo Stefano al Mare ha perso 4 a 2. Con 35 reti incassate in 12 partite, una media vicina alle 3 per gara, i giallorossi continuano a mostrare grosse difficoltà in fase difensiva.

L’unico pareggio della giornata si è registrato tra Dianese e Ponente. I risultati del 12° turno:
Carlin’s Boys – Borghetto Santo Spirito 1 – 0
Dianese – Ponente Sanremo 1 – 1
Dolcedo – Borgio Verezzi 0 – 1
Santo Stefano al Mare – San Filippo Neri 4 – 2
Val Steria – Bordighera 2 – 1
Villanovese – Taggia 2 – 1

Nonostante la vittoria il Borgio Verezzi rimane in 10° posizione:
1° Dolcedo 24
2° Carlin’s Boys 23
3° Villanovese 22
3° Taggia 22
5° Ponente Sanremo 20
6° Santo Stefano al Mare 16
6° Dianese 16
8° Borghetto Santo Spirito 15
9° Bordighera 14
10° Borgio Verezzi 13
11° Val Steria 9
12° San Filippo Neri 3

Gli incontri della 13° giornata, previsti per domenica 24 gennaio alle ore 14,30:
Bordighera – Villanovese
Borghetto Santo Spirito – Dolcedo
Borgio Verezzi – Dianese
Ponente Sanremo – Santo Stefano al Mare
San Filippo Neri – Val Steria
Taggia – Carlin’s Boys (ore 15,00)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.