IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Zino (Confesercenti): “Meglio iniziare i saldi a febbraio”

[thumb:5004:l]Savona. “I saldi? Era meglio posticiparli al prossimo mese di febbraio”. Questo è il pensiero del presidente provinciale di Confesercenti e membro della Giunta camerale per il settore commercio, Franco Zino, a proposito dell’inizio della campagna degli sconti nei negozi di abbigliamento partita proprio oggi.

“Anticipare i saldi – dice Zino – non ha senso. Farli partire a febbraio ha una sua logica: a marzo cominciano ad arrivare le collezioni primaverili. In questo modo si tratterebbe di vendere a prezzo scontato merce davvero di fine stagione, con possibilità di offrire occasioni di acquisto anche migliori. Se invece, in pieno inverno, con le settimane bianche ancora da iniziare, si cominciano a tagliare i listini, allora i casi sono due: o si è venduto tanto, e sono rimaste sole le giacenze di magazzino, o si è venduto poco e si cerca di catturare i clienti manovrando in anticipo sui prezzi”.

“Sono due alternative entrambe negative e che non possiamo accettare se vogliamo ritornare ad essere imprese che generano del reddito” conclude Zino. In tutta Savona come in Riviera sono stati avviati i controlli da parte della polizia municipale a caccia di eventuali truffe ai danni dei consumatori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.