IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, welfare locale: l’assessore Sorgini annuncia nuove misure

Più informazioni su

[thumb:11844:l]Savona. 25 nuovi alloggi in social housing per le famiglie in difficoltà situati in via Garroni, grazie alla collaborazione delle Opere Sociali. I destinatari delle case saranno le famiglie con reddito fino a 15 mila euro. Lo ha annunciato questa mattina l’assessore alla promozione sociale del Comune di Savona Isabella Sorgini, che ha parlato delle misure che l’amministrazione comunale metterà in campo nel 2010 sul fronte del welfare locale.

“E’ necessario rivedere le fasce sociali bisognose di interventi, la crisi ha colpito anche i ceti medi, perdita del lavoro, affitti delle case troppo alti, quindi bisogna elaborare nuovi interventi nel campo del sociale” ha detto l’assessore. “Penso ad esempio – ha proseguito la Sorgini -, alle stesse problematiche nel pagamento delle utenze, senza contare gli investimenti necessari sul fronte degli asili nidi e delle strutture di accoglienza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.