IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona: tappa al Luna Park per le maschere del carnevale

Savona. Domenica 17 gennaio, per iniziativa de A Campanassa e del Comune di Savona, Cicciolin arriverà dal mare accolto dalle numerose maschere amiche e da tutta la cittadinanza Savonese e, come ogni anno, si recherà in comune per ricevere le chiavi della Città e dare inizio alle manifestazioni di carnevale che quest’anno coinvolgeranno anche il Luna Park di Savona.

Cicciolin, maschera savonese creata nel 1953 dal pittore Romeo Bevilacqua e donata dallo stesso alla Campanassa, sarà accompagnata dalla Sua Corte composta da A Signua, Le Damigelle, Le Cortigiane, Il Mazziere, Il Giullare, I Marinai e dai Musici e dalle maschere che giungeranno da numerose altre città: Brighella di Bergamo, Gruppo Landolfo di Chieri, Fagiolan di Vercelli, La Bela Tulera e l’Abbà di Chivasso, U Beciancin di Loano, Il Moro di Mondovì, Gianduja e Giacometta di Torino, Madama Tomatica e Mansu Sparu di Cambiano, Gruppo Folcloristico La Vienna di Strauss, Re Peperone di Carmagnola, Nuvarin du Castè di Cairo Montenotte, Falamoca e Spumantino di Asti, Pero e Gin di Borgosesia, Gin e Catlin-a di Biella, Lasagnon e Ciucciabarlet di Alba, Società Fagiolesca Santhià, Comitato Carnevale di San Giusto, Comitato Carnevale di Moncalieri.

Dopo il ricevimento in Comune previsto alle 17,30, le maschere in corteo si recheranno al Luna Park alle ore 18 per un giro sulle giostre in compagnia di piccoli e grandi che vorranno partecipare a questa lieta giornata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.