IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Schedine PS: ecco le nuove procedure con il benestare degli albergatori

[thumb:4896:l]Savona. E’ in corso, presso la sala stampa della Questura di Savona, la presentazione della nuova procedura informatica per la trasmissione alla Questura delle schedine alloggiati da parte delle strutture ricettive di Savona e provincia.

Sono presenti alla conferenza stampa il questore Vittorino Grillo, il presidente degli albergatori, Angelo Galtieri, il direttore dell’Unione Albergatori Carlo Scrivano, il presidente savonese di Federalberghi Pino Cerminara ed il presidente della Provincia Angelo Vaccarezza.

Il Questore ha presentato l’iniziativa: “Si tratta di un progetto che dimostra l’attenzione della Questura savonese nei confronti del territorio e delle categorie economiche. L’informatizzazione di alcuni servizi è essenziale anche per il processo di costruzione di un vero sistema integrato di sicurezza. Inoltre, ci permetterà di ottimizzare l’utilizzo delle risorse dislocando un maggior numero di pattuglie nelle città della provincia”.

Carlo Scrivano ha invece parlato a nome degli albergatori: “Ringrazio la Questura e le altre istituzioni per questo nuovo progetto telematico che servirà agli albergatori per snellire procedure e pratiche burocratiche riducendo al tempo stesso i costi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.