IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, sanzioni per imposta comunale Pubblicità: Confesercenti scrive a Berruti

Savona. Il Presidente provinciale della Confesercenti di Savona, Franco Zino, ha scritto al sindaco Federico Berruti. L’oggetto della lettera è l’imposta comunale sulla Pubblicità (Insegne). “Come di certo saprà in questi giorni sono state recapitate a numerosissime imprese Savonesi cartelle di pagamento riguardanti l’imposta comunale sulla Pubblicità che nella stragrande maggioranza compaiono sopra le porte degli esercizi commerciali ad indicare chiaramente al cliente la natura dell’esercizio” scrive Zino.

“Dal 2007 i commercianti che avevano l’insegna (non illuminata o luminosa) non superiore a 5 mq erano esenti dal pagare l’imposta sulla Pubblicità. Visto il numero elevatissimo di cartelle consegnate, appare chiaro che non è, ed ‘eventualmente’ non era, intenzione del commerciante non pagare l’imposta, mentre le cartelle consegnate prevedono una sanzione pari al 100% dell’imposta dovuta più la sanzione di ritardato pagamento con un aumento dell’eventuale dovuto del 130%” aggiunge il presidente di Confesercenti.

Zino ha quindi chiesto di incontrare urgentemente il sindaco “per risolvere assieme questo grave problema che, in un momento estrema difficoltà per le imprese, diventerebbe un ulteriore appesantimento economico, oltre che apparire come una scarsa sensibilità da parte dell’amministrazione nei confronti delle imprese Savonesi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.