IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Rifondazione comunista: la Conferenza provinciale dei lavoratori

Più informazioni su

[thumb:993:l]Savona. Per parlare di crisi e lavoro, Rifondazione Comunista ha organizzato la “Conferenza provinciale delle lavoratrici e dei lavoratori” che si terrà venerdì 15 gennaio dalle ore 18 presso la Società Fratellanza Leginese in via Chiabrera a Savona.

L’incontro sarà aperto dalla relazione del Responsabile Lavoro e Politiche economiche del Prc Furio Mocco, cui seguiranno i contributi di Maurizio Loschi della Cub Savona e di Francesco Rossello, Segretario provinciale della Cgil, ma i veri protagonisti saranno i lavoratori e le lavoratrici del territorio della provincia savonese: dell’Acts, della Piaggio, della Ferrania, della scuola, ecc… Chiuderà i lavori Alessandro Favilli, Responsabile nazionale Prc Lavoro industriale.

“L’importante iniziativa – dice Marco Ravera, segretario provinciale Rifondazione Comunista – non vuole essere fine a se stessa. Oltre a preparare la Conferenza nazionale prevista per il 30 e 31 gennaio a Torino, infatti, l’incontro del 15 sarà un’ulteriore tappa dell’inchiesta nei luoghi di lavoro avviata lo scorso anno. Un appuntamento importante che vuole rappresentare per Rifondazione e per l’intera sinistra il modo per far vivere una proposta radicalmente alternativa alle politiche dominanti, per costruire una uscita da sinistra alla crisi di un intero modello di sviluppo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.