IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, presidio a difesa della Costituzione

Savona. Sabato 30 gennaio, dalle ore 16 alle ore 19, in piazza Saffi, di fronte alla Prefettura di Savona, si terrà un presidio a difesa della Costituzione, organizzato dal Popolo Viola.

“In tutta Italia – spiegano gli organizzatori – prendendo spunto da aggregazioni in internet, su Facebook, per muoversi nel mondo reale, è nato un nuovo movimento di cittadini, il Popolo Viola, lo stesso che ha dato origine al No Berlusconi Day, il 5 dicembre a Roma. Un movimento che conta centinaia di migliaia di aderenti, sparsi in tutto il Paese”.

“Sono persone di diverse età – proseguono -, provenienze, esperienze, ma tutti uniti da un unico proposito: muoversi attivamente e civilmente per ridare dignità democratica alla nostra Nazione, per costruire insieme un nuovo futuro, un obiettivo che dovrebbe essere comune a tutti noi a prescindere dalle opinioni politiche. Per questo il coordinamento del Popolo Viola ha deciso di promuovere questa nuova importante iniziativa, questa volta in forma capillare, in contemporanea in moltissime piazze d’Italia”.

“Anche se a livello locale o nazionale aderiscono diverse sezioni di partito o personalità politiche, la manifestazione è intesa come apartitica – concludono – poiché è dovere-diritto democratico di ogni cittadino difendere le istituzioni fondamentali dello Stato, oggi profondamente messe in discussione. E’ dovere-diritto di ogni cittadino conoscere e apprezzare il documento fondamentale alla base della nostra vita democratica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Leofinalese

    Qui c’è un disegno politico che utilizza gran parte dei “media”(a partire dal TG1) per neutralizzare uno dei poteri dello Stato(la Magistratura)…altro che Costituzione….Napolitano stai in guardia!