IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, nuovo carcere: si attende la Conferenza dei servizi

Savona. Potrebbe arrivare giovedì 28 gennaio una prima svolta al progetto del nuovo carcere di Savona in località Passeggi, ai confini tra i Comuni di Quiliano e Savona. Per quel giorno è stata infatti convocata una conferenza dei servizi al Provveditorato delle Opere Pubbliche di Genova.

Al vaglio il progetto della nuova casa circondariale, che prevede un costo complessivo di 50 mln di euro. L’opera era stata inserita nel piano di potenziamento delle carceri italiani dal Dap, Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, tuttavia non mancavano all’appello una grossa tranche di risorse per la realizzazione del carcere da 265 detenuti, soluzione che andrebbe a risolvere in via definitiva i problemi di sovraffollamento spesso registrati all’attuale carcere Sant’Agostino.

Forse dalla prossima conferenza dei servizi si potranno avere le prime risposte certe sul progetto. A partire dalle risorse stanziate dal Governo per il piano carcere, e se questa volta Savona rientra tra le “urgenze” di intervento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.