Savona: messa multietnica in Sant’Andrea

Messa sacerdote

[thumb:3402:l]Savona.Sarà celebrata domenica 17 gennaio prossimo nella chiesa di sant’Andrea a Savona, la Messa multietnica organizzata dalla Migrantes diocesana, ormai un appuntamento tradizionale per i savonesi e per i cattolici stranieri della nostra città.

Celebrata in occasione della Giornata mondiale del migrante e del rifugiato anche quest’anno la Messa – a cui cercherà di presenziare il vescovo – vedrà la partecipazione delle diverse comunità cattoliche ucraina, filippina, indiana, ecuadoriana, eritrea che porteranno i loro abiti, i loro canti, le loro tradizioni per allargare il confronto e la riflessione sulla multiculturalità. Alle 15.30 è prevista l’accoglienza dei vari gruppi, mentre la celebrazione eucaristica inizierà alle 16.

“Sono tre anni ormai che viene celebrata questa messa – dichiara Giorgio Gandolfo della Migrantes ? e ogni anno le diverse nazionalità straniere portano la loro cultura e i loro canti tradizionali. Il 2010 è l’anno dedicato al minore migrante e ci sarà una benedizione particolare fatta ai bambini stranieri durante la quale riceveranno la pace dal celebrante”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.