IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona: messa multietnica in Sant’Andrea

Più informazioni su

[thumb:3402:l]Savona.Sarà celebrata domenica 17 gennaio prossimo nella chiesa di sant’Andrea a Savona, la Messa multietnica organizzata dalla Migrantes diocesana, ormai un appuntamento tradizionale per i savonesi e per i cattolici stranieri della nostra città.

Celebrata in occasione della Giornata mondiale del migrante e del rifugiato anche quest’anno la Messa – a cui cercherà di presenziare il vescovo – vedrà la partecipazione delle diverse comunità cattoliche ucraina, filippina, indiana, ecuadoriana, eritrea che porteranno i loro abiti, i loro canti, le loro tradizioni per allargare il confronto e la riflessione sulla multiculturalità. Alle 15.30 è prevista l’accoglienza dei vari gruppi, mentre la celebrazione eucaristica inizierà alle 16.

“Sono tre anni ormai che viene celebrata questa messa – dichiara Giorgio Gandolfo della Migrantes ? e ogni anno le diverse nazionalità straniere portano la loro cultura e i loro canti tradizionali. Il 2010 è l’anno dedicato al minore migrante e ci sarà una benedizione particolare fatta ai bambini stranieri durante la quale riceveranno la pace dal celebrante”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.