IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona: la Seconda Circoscrizione denuncia disagi legati al maltempo

[thumb:16084:l]Savona. Alessandro Venturelli, Presidente Commissione Cultura – Seconda Circoscrizione, evidenzia alcuni disagi legati al maltempo nella città di Savona.

“Il maltempo di questi giorni – dice Venturelli – associato alle forti raffiche di vento, ha evidenziato le debolezze delle isole salvagente poste a protezione dei passaggi pedonali sulle principali vie di scorrimento di Savona. La quasi totalità dei cartelli segnalatori sovrapposti ad esse sono stati letteralmente abbattuti dal vento e sono tuttora a terra, rappresentando sicuramente un grave pericolo per pedoni, automobilisti e, soprattutto motociclisti, oltre a dover impegnare nuovamente gli operatori del comune nella loro riparazione”.

“Ritengo che si debba in tempi rapidi risolvere questa situazione – continua Venturelli – sostituendo i suddetti cartelli con altri che non vengano abbattuti da un semplice soffio di vento, fattore atmosferico peraltro caratteristico della nostra città o, meglio, individuando nuove tipologie di di messa in sicurezza delle strisce pedonali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.