IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, “La luna per bambini”: progetto per aiutare genitori in crisi

Savona. Giovedì 21 febbraio, alle 18, in occasione della presentazione, presso la libreria Ubik, dell’opuscolo “Alcuni consigli… per proteggere i figli in caso di separazione”, realizzato dall’associazione La Luna per i papà in collaborazione con la Provincia, verrà anche illustrato il progetto “La luna per i bambini”, finanziato dalla Fondazione De Mari Carisa.

Grazie a questo progetto si dà la possibilità alle coppie in via di separazione di intraprendere un percorso di Mediazione Familiare per aiutarle a gestire al meglio questa delicata fase di cambiamento al fine di salvaguardare e tutelare i bisogni affettivi dei figli e permettere al contempo ai genitori di trovare accordi soddisfacenti per entrambi.

La Dott.ssa Elisa Gervasio e la Dott.ssa Tiziana Scaravelli, specializzate in Mediazione Familiare, offrono un percorso di circa 10 incontri a coppia il cui costo verrà ripartito tra gli utenti e l’Ente finanziatore, con l’obiettivo di rendere accessibile a tutti questo spazio di confronto per stabilire intese e accordi duraturi e sostenibili che consentano ai piccoli di crescere sereni e ai grandi di svolgere responsabilmente il comune compito di genitore.

Per informazioni rivolgersi al seguente numero 335-8321884 oppure all’associazione La luna dei papà. Gli incontri avverranno presso la sede dell’associazione in via Sormano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.