IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, incontro per l’apertura della filiale ligure di Banca Etica

Savona. “Banca Etica. Un seme per l’Ambiente” è il tema dell’incontro pubblico che si terrà sabato 30 gennaio alle ore 9,30 a Savona, presso il Cesavo in via Nizza 10, in relazione all’inaugurazione della nuova filiale di Banca Etica per la Liguria che avverrà nel pomeriggio a Genova.

“In considerazione delle attuali insostenibilità ambientali e sociali del settore energetico – spiegano i promotori -, nonché delle recenti e numerose opportunità legislative e di mercato, le iniziative nel settore ambientale impongono una scelta precisa: orientare gli investimenti e la ricerca privilegiando il risparmio energetico, l’innovatività, le ricadute sociali, la creazione di partnership e la nascita di filiere locali”.

Al termine avrà luogo un piccolo rinfresco con prodotti biologici ed equosolidali. Iniziative simili si terranno lo stesso giorno a La Spezia e domenica 31 a Ventimiglia, mentre l’inaugurazione della filiale in via San Vincenzo 34 r a Genova avverrà alle ore 15,15 di sabato.

“Nelle province di Savona e Imperia – scrive Simone Gaggino, coordinatore del Gruppo di iniziativa territoriale di Banca Etica per le Province di Savona e Imperia – sono soci di Banca Etica le diocesi di Savona e di San Remo, le due amministrazioni provinciali, molte associazioni di volontariato, molte cooperative sociali, diversi sindacati e tanti soci singoli per un totale di capitale sociale di oltre 117 mila euro, suddiviso in 316 soci e 2112 azioni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.