IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona: incontro degli ingegneri savonesi sul sisma d’Abruzzo foto

Savona. Ieri  presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Savona, si è svolto un incontro dibattito, aperto a tutti gli iscritti sull’evento sismico dell’Aquila.

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri d’Italia, su richiesta del Dipartimento della Protezione Civile, ha richiesto agli Ordini provinciali la disponibilità di squadre di volontari per le verifiche in Abruzzo.

“Alcuni colleghi – si legge in una nota – hanno sentito il dovere di dare la propria disponibilità, recandosi nei mesi di maggio, giugno, settembre e novembre  sui luoghi del sisma per effettuare sopralluoghi e verifiche sugli edifici interessati dall’evento sismico del 6 aprile 2009. La serata ha  dato modo agli Ingegneri intervenuti all’incontro, di confrontarsi su un argomento così complesso e dibattuto come quello dell’ingegneria sismica”.

Gli Ingegneri che hanno partecipato alle verifiche in Abruzzo, hanno illustrato la loro esperienza, mostrando contributi  fotografici  e filmati dei luoghi devastati.

Il Presidente dell’Ordine dott. ing. Marco Gaminara ha consegnato ai dieci ingegneri volontari attestati di riconoscimento per l’opera svolta ed il prezioso contributo umano e professionale, inviati dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da r. bazzano

    concordo, credo che il buon esemèpio possa servire.

  2. LEONIDA
    Scritto da spartacus

    BRAVI

    METTIAMO MAGGIORMENTE IN EVIDENZA
    LE AZIONI POSITIVE

  3. Scritto da argo

    Complimenti agli Ingegneri che hanno prestto volontariamente la loro opera nelle zone colpite dal sisma e complimenti all’Ordine degli Ingegneri