Savona: incontro degli ingegneri savonesi sul sisma d’Abruzzo

Savona. Ieri  presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Savona, si è svolto un incontro dibattito, aperto a tutti gli iscritti sull’evento sismico dell’Aquila.

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri d’Italia, su richiesta del Dipartimento della Protezione Civile, ha richiesto agli Ordini provinciali la disponibilità di squadre di volontari per le verifiche in Abruzzo.

“Alcuni colleghi – si legge in una nota – hanno sentito il dovere di dare la propria disponibilità, recandosi nei mesi di maggio, giugno, settembre e novembre  sui luoghi del sisma per effettuare sopralluoghi e verifiche sugli edifici interessati dall’evento sismico del 6 aprile 2009. La serata ha  dato modo agli Ingegneri intervenuti all’incontro, di confrontarsi su un argomento così complesso e dibattuto come quello dell’ingegneria sismica”.

Gli Ingegneri che hanno partecipato alle verifiche in Abruzzo, hanno illustrato la loro esperienza, mostrando contributi  fotografici  e filmati dei luoghi devastati.

Il Presidente dell’Ordine dott. ing. Marco Gaminara ha consegnato ai dieci ingegneri volontari attestati di riconoscimento per l’opera svolta ed il prezioso contributo umano e professionale, inviati dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.