Savona e i dubbi sui box interrati di piazza Bologna

Savona - torretta

[thumb:1261:l]Savona. Alessandro Venturelli, presidente Commissione Cultura Seconda Circoscrizione Villapiana – La Rusca manda un messaggio al sindaco di Savona, Federico Berruti, a proposito dei box di piazza Bologna.

“Finalmente, dopo oltre due anni dalla finitura dell’opera, il Sindaco di Savona ha assunto una posizione sui Box interrati di Piazza Bologna, definendo i lavori una “dequalificazione della Piazza”. Il Consiglio della Seconda Circoscrizione aveva già valutato il caso, informando le sedi opportune del mancato rispetto del progetto originale, il 30 Luglio 2007 e ad oggi aspetta ancora una risposta sul perchè delle varianti ai lavori, in primis in merito alle fioriere alte due metri che impediscono la visuale e rendono il traffico pericoloso, oltre ad essere impattanti esteticamente”.

“Approfitto dell’argomento – conclude Venturelli – per chiedere al Sindaco il perchè della mancata realizzazione degli oneri di urbanizzazione concordati con la ditta costruttrice, quali il rifacimento dei marciapiedi dell’adiacente Via Traversagni, il recupero della piazza e l’omogenizzazione dell’impianto di illuminazione della stessa”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.