IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona e i dubbi sui box interrati di piazza Bologna

[thumb:1261:l]Savona. Alessandro Venturelli, presidente Commissione Cultura Seconda Circoscrizione Villapiana – La Rusca manda un messaggio al sindaco di Savona, Federico Berruti, a proposito dei box di piazza Bologna.

“Finalmente, dopo oltre due anni dalla finitura dell’opera, il Sindaco di Savona ha assunto una posizione sui Box interrati di Piazza Bologna, definendo i lavori una “dequalificazione della Piazza”. Il Consiglio della Seconda Circoscrizione aveva già valutato il caso, informando le sedi opportune del mancato rispetto del progetto originale, il 30 Luglio 2007 e ad oggi aspetta ancora una risposta sul perchè delle varianti ai lavori, in primis in merito alle fioriere alte due metri che impediscono la visuale e rendono il traffico pericoloso, oltre ad essere impattanti esteticamente”.

“Approfitto dell’argomento – conclude Venturelli – per chiedere al Sindaco il perchè della mancata realizzazione degli oneri di urbanizzazione concordati con la ditta costruttrice, quali il rifacimento dei marciapiedi dell’adiacente Via Traversagni, il recupero della piazza e l’omogenizzazione dell’impianto di illuminazione della stessa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. joeblack
    Scritto da joeblack

    E nessuno parla dei contrassegni per residenti per la zona di Villapiana?
    Come mai nella zona parcheggiano tutti e la pm sembra essere assente?
    Perchè il presidente della II circoscrizione non fa udire la propria voce in merito?

  2. Scritto da Aurelio Bianchi

    Dopo due anni il ‘buon’ Chicco Berruti si accorge che l’intervento non è adeguato.

    Non male per uno dei più fulgidi esempi di esponente pd.

    Se fossero ancora vivi i vecchi pci, il ‘buon’ Chicco sarebbe accompagnato alla porta a calci nel posteriore.

    Ma ormai, nell’era Sorgini e Ruggeri …