Savona: da domani in mostra le opere di Simonetta Porazzo

savona - mostra Simonetta Porazzo

Savona. L’Assessorato alla Cultura del Comune di Savona, La Cooperativa Sociale “La Polena”, in collaborazione con “Il Faggio”, il “Circolo degli Artisti di Albisola” e la prestigiosa “Vindemia Gallery” di Dubai presenta quest’anno, all’interno della “Polveriera” sulla fortezza del Priamar, da domani al 22 febbraio, la mostra dell’artista Simonetta Porazzo.

La mostra verrà inaugurata alle ore 21 di domani, con una performance tra arte e danza che coinvolgerà tutti i presenti, comprendendo artisti professionisti di danza jazz, tango argentino e molte altre sorprese.
Porazzo è stata tra i primi artisti a collaborare attivamente con Polena, che ha poi sviluppato nel tempo molte iniziative coinvolgendo arte e creatività.

La mostra, dal titolo “Danza la vita” presenta una serie di lavori in ceramica refrattaria cotta ad alta temperatura e di tele realizzate attraverso l’utilizzo di tecniche miste, collage, pittura gestuale e scrittura.

Afferma l’Assessore alla Cultura Ferdinando Molteni “La mostra testimonia un momento particolarmente fecondo per l’arte contemporanea savonese, attraverso una interprete di valore come Simonetta Porazzo. E la Polveriera si dimostra ancora una volta una sede affascinante per un evento culturale, in una stagione sempre più lunga che vede il Priamàr utilizzato ormai durante tutti i mesi dell’anno”.

L’artista dice: “Il mio scopo è restituire l’emozione che provo, quello stato d’animo interno che si proietta sulla tela o sulla terra attraverso il gesto, la danza; manifestare gratitudine per l’appartenenza alla vita stessa”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.