IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona: da domani in mostra le opere di Simonetta Porazzo

Più informazioni su

Savona. L’Assessorato alla Cultura del Comune di Savona, La Cooperativa Sociale “La Polena”, in collaborazione con “Il Faggio”, il “Circolo degli Artisti di Albisola” e la prestigiosa “Vindemia Gallery” di Dubai presenta quest’anno, all’interno della “Polveriera” sulla fortezza del Priamar, da domani al 22 febbraio, la mostra dell’artista Simonetta Porazzo.

La mostra verrà inaugurata alle ore 21 di domani, con una performance tra arte e danza che coinvolgerà tutti i presenti, comprendendo artisti professionisti di danza jazz, tango argentino e molte altre sorprese.
Porazzo è stata tra i primi artisti a collaborare attivamente con Polena, che ha poi sviluppato nel tempo molte iniziative coinvolgendo arte e creatività.

La mostra, dal titolo “Danza la vita” presenta una serie di lavori in ceramica refrattaria cotta ad alta temperatura e di tele realizzate attraverso l’utilizzo di tecniche miste, collage, pittura gestuale e scrittura.

Afferma l’Assessore alla Cultura Ferdinando Molteni “La mostra testimonia un momento particolarmente fecondo per l’arte contemporanea savonese, attraverso una interprete di valore come Simonetta Porazzo. E la Polveriera si dimostra ancora una volta una sede affascinante per un evento culturale, in una stagione sempre più lunga che vede il Priamàr utilizzato ormai durante tutti i mesi dell’anno”.

L’artista dice: “Il mio scopo è restituire l’emozione che provo, quello stato d’animo interno che si proietta sulla tela o sulla terra attraverso il gesto, la danza; manifestare gratitudine per l’appartenenza alla vita stessa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.