IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, consorzio di depurazione delle acque: parte tecnica approvata

Savona. E’ stata approvata questa mattina, dalla giunta comunale di Savona, la parte tecnica relativa alla delibera sul consorzio di depurazione delle acque, su proposta del vice sindaco di Savona Paolo Caviglia.

Il Consorzio opera nell’ambito di 15 comuni disposti lungo l’arco di costa di circa 45 km, delimitabile tra il comune di Finale e il confine della Provincia di Savona con quella di Genova (tratto che corrisponde al 60% della costa dell’intera Provincia) – si legge nel documento, redatto secondo la direttiva del Consiglio dei Ministri -. E’ un comprensorio di circa 350 km quadrati che comprende: Varazze, Celle Ligure, Albissola Marina, Albisola Superiore, Savona, Quiliano, Vado Ligure, Bergeggi, Spotorno, Noli, Finale, Calice Ligure, Rialto, Orco Feglino e parte del comune di Vezzi Portio.

Il Consiglio ha approvato la prosecuzione dell’affidamento del servizio fognatura al Consorzio per la Depurazione delle Acque di scarico del Savonese spa fino al 31 dicembre 2011.

L’attività del Consorzio consiste nel convogliamento e la depurazione di reflui e fanghi civili ed industriali e nel trattamento di rifiuti liquidi industriali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.