IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Centro per pallanuoto e sincro: Comune e Rari al lavoro

[thumb:1437:l]Savona. Realizzare un grande centro per la pallanuoto e il nuoto sincronizzato. E’ questo l’obiettivo comune dell’amministrazione comunale savonese e della Rari Nantes. E’ stato proprio il sindaco Federico Berruti questa mattina, a margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo sponsor della squadra di pallanuoto, a dare qualche dettaglio in più su questa idea.

“Abbiamo questo grande progetto condiviso con la Rari Nantes. Il nostro obiettivo è proprio quello di realizzare un centro che possa primeggiare a livello agonistico, un centro che diventi un vero punto di riferimento per il sincro, il nuoto e la pallanuoto a livello nazionale. Noi crediamo però che questo centro potrà anche coinvolgere l’intera città, non solo gli agonisti” spiega il primo cittadino.

“L’intera comunità savonese potrà infatti godere della struttura, utilizzare la piscina di corso Colombo e, finalmente, potrà tornare a sostenere la Rari Nantes dagli spalti della nuovo impianto. Insomma credo che questo progetto porterebbe dei benefici per tutti anche perché ormai è sempre più chiaro che lo sport rappresenta un grande giacimento di valori. Valori veri come lealtà, impegno, vita dura e sana, che sono importanti per tutti noi, ma soprattutto per i nostri figli” conclude Berruti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.