IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Berruti incontra il nuovo Prefetto e tende la mano all’Udc

[thumb:2740:l]Savona. Il tema della sicurezza in piazza del Popolo e la nuova caserma dei Vigili del Fuoco: sono stati questi i due principali temi al centro del primo colloquio istituzionale tra il sindaco di Savona, Federico Berruti, e il nuovo Prefetto Claudio Sammartino. Il Primo Cittadino savonese e il nuovo Prefetto si sono salutati cordialmente e avviato quello che, per entrambi, dovrà essere “un dialogo aperto e costruttivo nell’interesse della città”.

“Sono molto soddisfatto dell’incontro – ha detto Berruti -. Il nuovo prefetto è una persona molto preparata, aperta al dialogo istituzionale e pronta ad affrontare e risolvere problemi e criticità. Lavoreremo nella massima collaborazione reciproca”.

Berruti, a margine dell’incontro, ha parlato anche di politica, in particolare dei rapporti con l’Udc in vista delle elezioni comunali del prossimo anno, per le quali l’attuale Primo Cittadino vorrebbe presentare una coalizione di centrosinistra ancora più allargata e forte: “Ho ottimi rapporti con gli esponenti dell’Udc, dal segretario regionale Rosario Monteleone fino ai vertici provinciali e locali. Nel nuovo cda delle Opere Sociali ho indicato proprio un esponente dell’Udc, Piero Astengo. A cominciare da queste regionali fino alle comunali savonesi sono convinto che l’Udc possa far parte della nostra maggioranza”.

Il sindaco di Savona ha infine commentato la recente classifica de “il Sole 24 Ore” sull’indice di gradimento dei sindaci, che lo vede protagonista di un calo dei consensi: “Non sono affatto preoccupato di questa classifica, certamente i sondaggi sono un segnale da tenere in considerazione. Tuttavia spesso i parametri e indicatori usati non rispecchiano la completezza del consenso e dell’operato dell’amministrazione. Dal nostro osservatorio credo che da parte dei savonesi ci sia massima ficucia per questa giunta comunale e la coalizione di centrosinistra”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.