Savona, in giunta delibera sull’Albenga-Predosa: in arrivo i primi 240 mila euro

Comune di Savona

Savona. Il progetto territoriale Savona-Cuneo passa per l’Albenga-Predosa. Lo prevede lo stesso Ministero delle Infrastrutture. L’intervento relativo alla nuova arteria autostradale è stato infatti al centro di una delibera di giunta comunale che si è svolta questa mattina a Savona.

240 mila euro sono stati stanziati dal Ministero tramite decreto, e sono in arrivo nella città della Torretta. 100 mila euro, e altrettante risorse dovrebbero arrivare dalla Regione, verranno destinati ad IPS per avviare un primo studio di base per individuare le criticità dei tracciati in esame per la realizzazione dell’opera. “Prima di partire è necessaria la verifica di aspetti ambientali, l’inquinamento acustico e l’impatto complessivo sui territori interessati: bisogna facilitare la progettazione dell’opera – afferma il vice sindaco di Savona Paolo Caviglia -, mi auguro che i tempi saranno brevi visto le normative regionali di Piemonte e Liguria, che hanno già stabilito un affidamento in concessione per questa grande opera”.

Sull’entità della spesa prevista per la nuova autostrada: “Ho preso contatto con il Ministero, bisogna attivare sinergie in grado di attrarre investimenti, oltre alle risorse governative”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.