Savona, al via il Puc che cambierà volto alla città

Ruggeri , Berruti, Di Tullio

Savona. Il sindaco di Savona Federico Berruti, l’assessore regionale all’urbanistica Carlo Ruggeri e l’assessore comunale Livio Di Tullio hanno fatto il punto sul nuovo Piano Urbanistico Comunale alla luce del via libera da parte della Regione Liguria al pacchetto di interventi previsti per la riqualificazione della città. “E’ un passo fondamentale per Savona, con una linea di indirzzo che marcherà la città per i prossimi 20-30 anni – dice il sindaco Berruti -, e che segna l’avvio della fase dei lavori per i procedimenti urbanistici in campo. Gli obiettivi: qualità della vita, tutela del territorio, una città più a misura d’uomo e che sappia raccogliere le sfide della riconversione produttiva: porto, terziario e servizi. Tutto questo sarà reso più forte dal nuovo Puc”.

A breve è previsto il passaggio in Consiglio comunale, anche perchè il 2010 sarà un anno decisivo per i progetti riguardanti la zona degli Orti Folconi, Piazza del Popolo, il fronte mare ed il quartiere di Legino con la cittadella dell’innovazione.

Il primo cittadino savonese si è poi soffermato anche sul nuovo stadio: “Con il Savona calcio c’è ottima collaborazione, mi pare che il loro approccio pragmatico per studiare una soluzione adeguata alle esigenze di società e tifosi sia la strada giusta, serve uno stadio sufficentemente grande per una ambiziosa serie C, anche perchè il mio sogno è quello di vedere il Savona tornare ai vertici del calcio professionistico”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.