IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, al via il corso per il brevetto di assistente bagnanti

Più informazioni su

[thumb:12741:l]Savona. La Federazione Italiana Nuoto, sezione Salvamento di Savona, organizza il corso di formazione per il conseguimento del brevetto internazionale di assistente bagnanti (bagnino di salvataggio) per la sorveglianza balneare in mare, piscine e acque interne. Il corso è patrocinato dalla Città di Savona.

La Fin è una dei due soli enti autorizzati al rilascio del brevetto (ordinanza della Capitaneria di Porto). Il brevetto della Fin ha validità biennale. Costituisce elemento di valutazione per l’attribuzione del punteggio nell’ambito del “credito formativo scolastico” per gli studenti del triennio della scuola media superiore. Costituisce elemento di punteggio per gli appartenenti ai corpi militari.

La durata del corso è di circa due mesi. I requisiti per essere ammessi al corso sono un’età compresa fra i 16 e 63 anni e non avere carichi penali pendenti in atto. Inoltre è necessaria l’idoneità medica di stato di buona salute. Alla presentazione della domanda è necessario procurarsi la fotocopia del codice fiscale o della tessera sanitaria, le ricevute dei pagamenti.

Le iscrizioni al corso si ricevono nella sede di via Paleocapa 4/7 a Savona il martedì e venerdì dalle 10 alle 12 e, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 18,30. E’ inoltre possibile telefonare al 3479163294 o inviare una e-mail a salvamentosavona@gmail.com.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.