IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, grave infortunio sul lavoro: operaio colpito alla testa

Cairo M. Grave infortunio sul lavoro, intorno alle 15,20 di oggi, lungo la linea ferroviaria tra San Giuseppe di Cairo e Carcare. Secondo le prime informazioni un operaio 50enne, inziali A.R., residente a Cogoleto, sarebbe stato colpito alla testa da un coperchio, riportando un gravissimo trauma.

Il ferito stava lavorando con alcuni colleghi della RFI alla copertura di un semaforo adibito alla circolazione dei treni, quando il coperchio sarebbe caduto da una altezza di circa due metri, colpendo in pieno volto l’operaio.

Sul posto è immediatamente intervenuta l’automedica del 118. Il paziente è stato portato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in codice rosso. Le sue condizioni sono critiche e la prognosi al momento è ancora riservata. Solo dopo gli accertamenti in ospedale sarà possibile per i medici dire di più.

Restano comunque da chiarire le cause e l’esatta dinamica dell’infortunio sul lavoro. Sul posto sono in corso gli accertamenti dei carabinieri della Compagnia di Cairo Montenotte e gli ispettori della Asl 2 Savonese. A quanto sembra l’operaio non stava intossando il casco di protezione come previsto dalle norme di sicurezza, ma si attendono ancora le verifiche del caso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.