IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rinasce il sito ligure di Rifondazione Comunista

Liguria. Rinasce dopo un anno e più di sospensione delle pubblicazioni, il sito regionale ligure di Rifondazione Comunista. www.rifondazioneliguria.it è un portale che abbraccia le notizie che riguardano il partito, la Regione Liguria e le singole comunità politiche locali, i territori e, come scrive Marco Ravera della Segreteria regionale Prc, “tutto quanto prende forma e vita laddove c’è una spinta al rinnovamento sociale, alla tensione volta al cambiamento”.

“Da Ventimiglia a Sarzana – continua Ravera – seguiremo tutte le iniziative di Rifondazione Comunista e della Federazione della Sinistra, a partire dal momento elettorale che ci apprestiamo a vivere e che si preannuncia ricco di emozioni e di impegno per chi, come noi, non ha mai sottovalutato l’importanza di qualunque giro di boa dalle cabine di un seggio”.

“Rifondazioneliguria.it sarà anche uno strumento altamente interattivo: prevede infatti che ogni articolo possa essere commentato dai navigatori/visitatori e che gli stessi articoli siano, come si usa dire, “postati” sui social network più usati come Facebook, Twitter, MySpace, eccetera”.

Si potrà anche comunicare via mail con il Comitato regionale ligure di Rifondazione Comunista: un apposito modulo telematico da compilare garantisce l’invio dei propri messaggi direttamente alla Segreteria regionale del Partito. Sarà inoltre possibile richiedere la tessera on line e inviare articoli, opinioni e lettere.

“Nelle prossime settimane – precisa Ravera – la sezione elettorale del sito conterrà tutti i materiali per potersi orientare nelle elezioni di marzo: interviste ai candidati liguri, schede tecniche, fac-simili, manifesti e volantini. Il nostro impegno è quello di offrire come Partito un servizio a tutti coloro che vorranno continuare ad essere vicini a Rifondazione Comunista e, perché no, anche e soprattutto a coloro che troveranno lo stimolo di riavvicinarsi ad una sinistra che non cede, che benchè profondamente provata dalle politiche di marginalizzazione fatte contro di lei, ha ancora la forza e il coraggio di mettersi in gioco e di portare un contributo fattivo sia nel terreno delle alleanze con le altre forze progressiste, sia su quello sociale dove l’impegno a fare del PRC un partito vicino veramente allo stato di crisi diffuso della popolazione è più che mai vivo: ormai in tutta la Liguria sta prendendo piede il “partito sociale”.

“Il sito che vi abbiamo presentato oggi darà il più pieno e forte sostegno a questa impostazione che è il rilancio di una idea di alternativa di società concreta e non basata su proclami rivoluzionari o su esternazioni urlate che vanno di moda ma che, prima o poi, lasceranno il tempo che hanno trovato”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.